logo acpicchia b

 

“Il basket è l’unico sport che tende al cielo.

Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra”.

Così diceva William Felton “Bill” Russell, centrale di quei Celtics che tra gli anni cinquanta e sessanta vinsero undici titoli in tredici stagioni. Un vero record. Una vera rivoluzione.

Ma la pallacanestro è molto cambiata negli ultimi anni. Pur rimanendo uno sport molto seguito non ha potuto nulla contro la crisi delle società sportive, provinciali e locali. Crisi che ha comportato la scomparsa o comunque il ridimensionamento di società storiche e di conseguenza di campionati provinciali, naturale allenamento di tanti ragazzi talentuosi proiettati verso campionati maggiori.

Ed è per questo che dalla collaborazione tra l’A.c. Picchia di Sezze del Presidente Davide Favale, attiva da quasi dieci anni nel calcio a 5 amatoriale e il Gruppo Sportivo Italiano del Presidente Alessandro Domizi è nato il primo campionato provinciale amatoriale di Pallacanestro.

Un campionato senza limiti di età e senza tesserati dove la prima regola sarà fair play e la seconda divertimento, senza però dimenticarsi che il sano agonismo è l’anima di ogni sport.

Accattivante la formula studiata, con partite in casa ed in trasferta e playoff stile NBA.

Dieci squadre si contenderanno il titolo provinciale con il fine di staccare il biglietto per le finali nazionali di basket, oltre ai numerosi premi che contraddistinguono i tornei targati A.c. Picchia.

L’atto finale a Sezze, location da definire, ma con un sogno che solo il lavoro potrà trasformare in realtà: il campo scoperto dei Cappuccini appena riportato alla luce da una idea della Utopia 2000 con la collaborazione di numerose associazioni tra cui l’A.c. Picchia e semplici appassionati.

L’A.c. Picchia di Sezze, il G.S.I. e la Pallacanestro Sabaudia sono naturalmente aperti al dialogo con quanti amano questo sport e con quanti vogliano collaborare, privati cittadini e associazioni.

La prima società ad aderire con entusiasmo è stata la Pallacanestro Sabaudia di Emanuele Della Felba, che rende certamente più affascinante l’evento.

Tutte le informazioni del campionato a breve sul sito dell’A.c. Picchia, del Gruppo Sportivo Italiano, della Pallacanestro Sabaudia e sulle relative pagine facebook.

I love This Game

 

TIME TO NEXT MATCH
Agosto: 2020
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Who's Online
  • 0 Members.
  • 1 Guest.